Caravaggio Aurora

Biografia

Caravaggio Aurora nasce a Lanciano nel ’96 e trascorre la sua infanzia in un’accogliente casa di campagna. Qui è dove ha riconosciuto la sua ispirazione artistica affascinata dal chiaroscuro de Il Caravaggio che ha avuto occasione di scoprire da giovanissima grazie ad un libro biografico (trovato in casa) contenente le sue opere più importanti.

Da autodidatta, dopo anni di sperimentazione alla ricerca di un proprio stile pittorico, possibilmente unico nel suo genere, Aurora Caravaggio dipinge le opere Libera, Pensiero, L’Aurora di Gaia e Ventunesimo catturando l’attenzione.

Nei suoi dipinti regna l’istinto, e la tecnica utilizzata è solo un mezzo per ottenere la visione che l’artista visualizza ancor prima di tenere in mano il pennello. Numerosi strati di pittura impediscono una realizzazione veloce delle opere, senza la giusta ispirazione la Caravaggio si rifiuta di dipingere. Lo stile ottenuto non è del tutto contemporaneo, Aurora è un’artista figurativa con un’immaginazione senza limiti e spunti di riflessione profondi.

foto profilo artista caravaggio